I materiali da costruzione possono essere vari, dal classico acciaio, alle varie leghe di alluminio, e naturalmente, quello che va per la maggiore negli ultimi anni, il carbonio.
Anche i telai realizzati in carbonio sono infatti personalizzabili potendo scegliere le geometrie piu' adatte alle esigenze del cliente utilizzando la tecnica dei telai fasciati, la forma delle tubazioni e il tipo di fibra, la lunghezza del carro posteriore e il tipo di forcella per conferire al pezzo finale le caratteristiche volute.
Si puo' quindi mixare tra le varie possibilita' per ottenere maggiore rigidita' e reattivita' per un telaio destinato alle corse in circuito; allo stesso modo si puo' puntare sull'aerodinamica scegliendo forme adeguate per i telai da cronometro oppure lavorando sugli spessori delle tubazioni e' possibile ottenere telai piu' comodi ed elastici per chi non ha velleita' agonistiche o per chi fa molta strada.
Per chi fa molta strade bisogna tenere conto anche delle esigenze dei granfondisti che preferiscono telai leggeri ma allo stesso modo reattivi e confortevoli che consentono prestazioni migliori sulle lunghe distanze.
Nella scelta del telaio piu adatto il cliente viene consigliato dalla grande passione ed esperienza maturata sui campi di gara di Teresio Rozza che negli anni ha seguito e continua a seguire diverse squadre ciclistiche.
Anche per la verniciatura non ci sono grafiche e/o colori standard ma ogni realizzazione è fatta assecondando i gusti del cliente e proponendo le migliori grafiche.
Stesso discorso per il montaggio finale della bicicletta, fatto con la passione dell'artigiano utilizzando i migliori componenti delle maggiori marche presenti sul mercato.
Famosi sono i montaggi delle sue ruote che, per i piu' esigenti, vengono elaborate al fine di ottenere una maggior scorrevolezza nei mozzi e maggiore rigidità scegliendo con cura raggi di qualità e incroci adeguati.
Per soddisfare ogni esigenza vengono proposti componenti di nicchia di vario genere e di alta gamma.
Tutto questo per fa si che una bicicletta Stark by Rozza non e' una bici di serie qualsiasi ma e' la TUA bicicletta, una vera fuoriserie.
Per ulteriori informazioni e richieste contattare:
Teresio Rozza (negozio)
tel. 0371 933910
Alcuni esempi
sarei molto interessato per un telaio come posso contattarvi?
RispondiEliminaPuoi contattare direttamente Teresio Rozza in negozio a questo numero
RispondiElimina0371 933910
Ho una "domanda dalle 100 pistole", con un budget di 2500 euro, posso trovare da voi una bici corsa completa, telaio cabonio, buone componentistiche, ruote alto profilo...?
RispondiEliminasono una taglia XL: tubo p 57.2 sella 77 tubo orizz 57.4
vi ringrazio
fatoba
...se chiami Teresio Rozza (0371-933910), secondo me t'accontenta !!!
RispondiEliminaItalo => segretario Equipe cycliste Team Rozza.
Grazie Italo!
RispondiEliminaIl numero era già scritto nella risposta precedente.
Comunque ho aggiornato le pagine con i contatti.
Vorrei complimentarmi con Teresio per l' ottimo telaio e la professionalità dimostrata nel montaggio della mia nuova bici e per la preziosa consulenza. Felice da Reggio Calabria
RispondiEliminaBuongiorno,son passato l'altra sera da voi e ho visto in vetrona una fuoriserie Nera opaca e blu copn Dura Ace e ruote Metron nere e grigie.Mi saprebbe dire il prezzo?
RispondiEliminaPer Anonimo
RispondiEliminaScusa il ritardo della risposta, hai detto bene, e' una Fuoriserie personalizzata per un cliente che ha voluto il top di tutto.
Prezzo circa 6900 euro di listino. Ma i prezzi sono sempre personalizzati in base alle richieste ed esigenze dei clienti.
Per preventivi rivolgersi direttamente a Tereso Rozza in negozio che vi illustrerà meglio le caratteristiche dei vari modelli.
Salve volevo un info sul telaio ATR 540 il prezzo con forcelle !
RispondiEliminaGrazie.
Wally
Puoi contattare direttamente Teresio Rozza a questo numero
RispondiElimina0371 933910
oppure meglio se vai a trovarlo in negozio.
Ciao
Ok proverò a chiamarlo !
EliminaGrazie.
Wally.
Salve, avete ancora telai anni 80-90?
RispondiEliminasignor anonimo, se interessato avrei una bici da corsa custom made gruppi campagnolo, telaio artigianale Rozza in acciaio, gruppi Campagnolo Mirage e Veloce, assemblata da Scotti (Melegnano)su ordinazione.
Eliminacerchi 26 degli anni 90 che non uso più, se può interessare... galligiovanni_net@hotmail.com
più immagini a chi interessato
Ciao, ogni tanto qualcosa arriva in negozio. Chiama direttamente Teresio Rozza a questo numero
RispondiElimina0371 933910
Salve, potete aiutarmi a capire quali sono i criteri che devo considerare per acquistare la mia prima bici da corsa? Ho visto i modelli e le personalizzazioni in questo post e vorrei ricevere ulteriori informazioni e consigli. Grazie
RispondiEliminaveramente belle ed efficienti..Rozza Teresio vero professionista del settore...Consiglio di visitare il negozio con le ultime novità 2018...TELAIO IN TITANIO...!!
RispondiEliminaÉ possibile fare una sorta di permuta apportando la propria bici piu una somma in denaro a completamento del prezzo del preventivo?
RispondiEliminaChiama direttamente Teresio Rozza (negozio) a questo numero di tel. 0371 933910
EliminaMeglio ancora se passi in negozio.
Ciao
Prezzi?
EliminaRiuscireste a fare una bici da corsa o gravel senza superare i 1000 euro?
RispondiElimina